Perchè installarlo

I vantaggi dell'installazione sono numerosi e facili da comprendere anche da inesperti nel settore dell'impiantistica termica. Innanzitutto con il riscaldamento a terra il risparmio energetico è superiore alla media dei sistemi di riscaldamento tradizionali. Questo grazie anche alla presenza di una vasta superficie di scambio che lavora bene anche a basse temperature e che permette la trasmissione omogenea del calore in tutto l'ambiente.
Le condizioni igieniche sono mantenute ad ottimi livelli perché il riscaldamento della superficie pavimentaria impedisce la formazione di zone di umidità che favoriscono lo sviluppo di batteri.
L'installazione di un riscaldamento a pavimento non modifica la struttura e l'aspetto di pavimenti in legno, intonaci e serramenti lasciando la massima libertà allo sviluppo architettonico della struttura.
Infine, questo tipo di riscaldamento, garantisce una forte flessibilità e adattabilità ai diversi tipi di edifici e ai differenti sistemi di costruzione degli stessi.